Wednesday, April 23, 2008

Gropen - Il controllo delle malattie

Il controllo delle malattie e di mantenimento della salute dipendono, spesso, di semplici misure. Alocar le risorse in modo progettato per massimizzare la qualità ottimizzato, o migliorare l'impatto sulla salute della popolazione è il modo migliore per ripristinare lo stato delle imposte pagate in servizi sanitari di qualità. E quali sono i servizi di qualità in materia di sanità?
La qualità di un servizio non si misura dal numero di risonanza magnetica di ultima generazione o tecnologie applicate. La qualità inizia con semplici problemi come ad esempio un corretto trattamento di malattie molto comuni ed efficaci azioni preventive. Malattie come l'elevata pressione sanguigna dovrebbe essere considerato prima. La mancanza di medicina di esercitare pressioni sulla salute, medicina proporzionalmente molto più economici, può portare a maggiori spese in futuro. L'alta pressione non trattate possono condurre a più ricoveri in centri di riferimento, necessità caro agli esami, interventi chirurgici cardiaci / a trapianto di rene e neurosurgeries. Esso può anche causare la necessità di più posti in centri di riabilitazione, di tempo libero dal lavoro e prepensionamenti, senza menzionare i più importanti: la qualità e la vita stessa dei cittadini.
Un altro esempio di come la prevenzione è la chiave sani problemi respiratori, ad esempio, l'asma. Il costo di tenere la malattia sotto controllo è molto inferiore al trattamento con costosi ricoveri che superano gli ospedali che fanno il trattamento di urgenza.
Molto più importante disporre di un medico da unità di ultima generazione che sta costando milioni di dollari che milioni di brasiliani hanno reali opportunità di avere la loro disponibilità a cure e farmaci di cui hanno bisogno, senza interruzione.
NOTA: nulla contro l'ultima generazione di dispositivi, ma è più intelligente di lavoro in modo da ridurre il numero di persone che ne hanno bisogno.

Carlos Gropen è un medico e il consulente Correio Braziliense


No comments: